Convenzione quadro della Uilp e dell’Ital Uil con l’Università telematica Pegaso

Come Uil Pensionati, insieme all’Ital Uil, abbiamo firmato (il 2 luglio 2015) una convenzione quadro con l’Università telematica Pegaso.

Alla base della decisione di stipulare questa Convenzione, c’è la condivisa consapevolezza che la formazione continua, le competenze, la professionalità e le esigenze di innovazione rappresentano una necessità fondamentale, prioritaria e irrinunciabile per l’Italia e per tutte le nazioni europee e del mondo.

La Uilp, l’Ital e l’Università telematica Pegaso hanno dunque deciso di sviluppare insieme una serie di progetti finalizzati alla predisposizione e alla diffusione di iniziative di carattere formativo e accademico e di incrementare e valorizzare l’aggiornamento professionale e culturale delle persone anziane e degli iscritti alla Uilp, così come dei dipendenti o dei collaboratori Ital.

Da sempre, la Uilp considera obiettivi strategici la formazione continua e l’aggiornamento culturale e professionale della popolazione anziana. In questo contesto, abbiamo considerato utile questa convenzione, che prevede tra l’altro, per l’eventuale proseguimento degli studi e il conseguimento della laurea, per tutti gli iscritti Uilp e per i loro familiari più stretti (figli e coniugi) condizioni vantaggiose per la frequenza dei corsi attivati da Pegaso.

L’Università telematica Pegaso svolge in forma telematica corsi di laurea, laurea magistrale, master universitari, dottorati di ricerca. Essendo una Università telematica, Pegaso utilizza le modalità di studio in ambiente e-learning. Vale a dire che l’iscritto può studiare utilizzando una piattaforma on line, disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana e da qualsiasi luogo. All’interno della piattaforma – alla quale si accede con proprie credenziali informatiche rilasciate dall’Università dopo l’immatricolazione – gli studenti possono trovare tutti i materiali didattici. È poi prevista la presenza on line di tutor didattici e metodologici. L’unico momento frontale, in cui gli studenti devono recarsi in una delle sedi dell’Università Pegaso, presenti in varie città italiane, è quello degli esami.


L’offerta didattica dell’Università telematica Pegaso e le agevolazioni economiche
per gli iscritti Uilp e per i loro familiari

Gli iscritti Uilp e i loro familiari che intendono iscriversi ai Corsi di laurea beneficeranno della riduzione della retta a € 2.000 (anziché 3.000) suddivisa in quattro soluzioni. Inoltre, sono previste agevolazioni economiche per i Master, Corsi di Alta Formazione e di Perfezionamento.

Per contatti e informazioni:
Segreteria del Rettore
Tel. + 39 06 87860450

Sito Web: www.unipegaso.it

Sede del Rettorato – Università telematica Pegaso – Palazzo Bonadies Lancillotti – Via di San Pantaleo n. 66 00186 Roma .


DOCUMENTI


Per ulteriori informazioni visita il sito dell’Università telematica Pegaso