Si terrà questo pomeriggio, a Genova, presso la Società cattolica S.Margherita a Marassi alle ore 15.30, un’iniziativa pubblica per gli anziani organizzata dalla Uil Pensionati della Liguria e da Adoc, associazione dei consumatori.
L’incontro sarà un vero e proprio corso sull’etichettatura alimentare ideato nell’ambito del progetto “Care Sharing” che prevede un focus sulla salute nella terza età attraverso il cibo e la conservazioni degli alimenti.
La Uil Pensionati della Liguria si sta occupando, in questi giorni, di dare piena operatività a un progetto che ha l’ambizione di migliorare la qualità della vita dei nostri anziani attraverso incontri pubblici a tema: salute, benessere, alfabetizzazione finanziaria, economia, sapere – spiega Pierangelo Massa, segretario generale Uil Pensionati Liguria – Il nostro lavoro prevede la promozione di iniziative concrete sui territori per dare strumenti utili ai pensionati con l’ambizione di creare lavoro qualificato per gli operatori del settore.“.
Saranno presenti: Pierangelo Massa, segretario generale Uilp Pensionati Liguri, Emanuele Guastavino, presidente Adoc Liguria e l’avvocato Marco Mantovani.