La Uilp Marche aderisce alla campagna “IO EQUIVALGO”. La campagna, promossa da Cittadinanzattiva, mira ad accrescere la conoscenza dei farmaci equivalenti (che rappresentano il 27,5% del totale dei farmaci consumati), informare e fornire opportunità di scelta consapevole a vantaggio della sostenibilità economica delle famiglie, promuovere la trasparenza sulle politiche dei prezzi e ridurre gli sprechi da mancata aderenza terapeutica dovuta spesso ad un’interruzione delle cure per difficoltà economiche. Il protocollo è stato siglato il 6 novembre da Loretta Bravi, assessore al lavoro, istruzione e sostegno alla famiglia,e da Monia Mancini, segretaria regionale di Cittadinanzattiva Marche.La segretaria generale Uilp Marche Marina Marozzi ha evidenziato l’importante ruolo del sindacato per contribuire alla divulgazione di questa campagna attraverso il contatto quotidiano con i pensionati.
Notizie / Vai alla sezione
Sfatiamo i falsi miti: le persone anziane sono un peso per le famiglie?
La Uilp Marche aderisce alla campagna “IO EQUIVALGO”. La campagna, promossa da Cittadinanzattiva, mira ad accrescere la conoscenza dei farmaci equivalenti (che rappresentano il 27,5% del totale dei farmaci consumati), informare e fornire opportunità di scelta consapevole a vantaggio della sostenibilità economica delle famiglie, promuovere la trasparenza sulle politiche dei prezzi e ridurre gli sprechi da
Convegno Uil: ‘Autonomia differenziata un progetto per il Paese?’
La Uilp Marche aderisce alla campagna “IO EQUIVALGO”. La campagna, promossa da Cittadinanzattiva, mira ad accrescere la conoscenza dei farmaci equivalenti (che rappresentano il 27,5% del totale dei farmaci consumati), informare e fornire opportunità di scelta consapevole a vantaggio della sostenibilità economica delle famiglie, promuovere la trasparenza sulle politiche dei prezzi e ridurre gli sprechi da
Uilp Basilicata: “Centro geriatrico di Matera, immobilismo irresponsabile della Regione, serve uno scatto di reni per tutelare un presidio fondamentale per anziani e fragili”
La Uilp Marche aderisce alla campagna “IO EQUIVALGO”. La campagna, promossa da Cittadinanzattiva, mira ad accrescere la conoscenza dei farmaci equivalenti (che rappresentano il 27,5% del totale dei farmaci consumati), informare e fornire opportunità di scelta consapevole a vantaggio della sostenibilità economica delle famiglie, promuovere la trasparenza sulle politiche dei prezzi e ridurre gli sprechi da