La Uil Pensionati Nazionale ha sottoscritto una convenzione riservata agli iscritti e ai componenti stretti del nucleo familiare (coniuge e figli) con le Terme di Saturnia, che prevede lo sconto del 10% relativamente ai trattamenti termali, al Parco Termale (piscine termali) e alla SPA Beauty Clinic, .

Le acque di Saturnia sono universalmente e da tempo immemore riconosciute per le loro qualità terapeutiche. Importanti studi medici e approfondite ricerche scientifiche ne hanno validato gli effetti positivi sull’organismo, fino a poterle considerare un punto di riferimento del settore termale nel mondo.

In particolare, le proprietà benefiche delle acque favoriscono la vasodilatazione cutanea e la riduzione della pressione arteriosa. Agiscono da miorilassante e antiinfiammatorio sull’apparato muscolare e scheletrico. Amplificano gli atti respiratori e aumentano la ventilazione polmonare. Favoriscono la fluidificazione delle secrezioni, con effetto antinfiammatorio.

Per usufruire della convenzione è necessario identificarsi presentando la tessera di iscrizione alla Uil Pensionati in corso di validità e un documento di riconoscimento, prima dell’emissione del documento fiscale.