“Continuo a dire che questa manovra ci lascia molto insoddisfatti. A partire dal taglio della rivalutazione delle pensioni. Lo ribadisco: l’adeguamento delle pensioni non è un aumento, ma è appunto un adeguamento al costo della vita, che con questa inflazione galoppante, è in continua crescita.”
Così, Carmelo Barbagallo, Segretario generale Uilp al Convegno ‘Le Comunità locali e le sfide di oggi’ organizzato da Uilp Lazio e ADA Lazio oggi, 1° dicembre presso il Palazzo della Regione Lazio a Roma.
“Noi -ha continuato Barbagallo- faremo il possibile per portare avanti le nostro proposte, perché noi prima di tutto siamo un Sindacato di proposta, solo poi di protesta. Noi chiediamo che le persone anziane e pensionate, 16 milioni, siano valorizzate e tutelate, a partire dal potere d’acquisto delle pensioni, dalla riforma della Sanità, che deve tornare a essere pubblica e universale, all’emanazione della Legge quadro nazionale sulla Non Autosufficienza, che questo Governo sembra aver dimenticato.”