Online il nuovo sito della Uil Pensionati Lombardia: www.uilplombardia.it e la nuova pagina Facebook Uil Pensionati Lombardia: https://www.facebook.com/uilplombardia.
“Come vedrete andando a visitare il nuovo sito- dichiara la Segreteria regionale- i temi che vengono proposti sono più ampi di quelli che abitualmente compongono un sito sindacale: abbiamo scelto di dedicare spazio anche ad alcuni dei tanti aspetti che attraversano la vita dopo la fine del lavoro attivo e che compongono il mondo complesso della popolazione anziana.
Siamo infatti convinti che tra i molti compiti che la UIL pensionati sta assolvendo nella tutela e nella difesa dei diritti dei pensionati, ci sia anche quello di indirizzare la Società verso la creazione di una vera cultura dell’invecchiamento che, superando pregiudizi e luoghi comuni, arrivi a conoscere meglio questa fascia di popolazione, molto diversa da chi li ha preceduti. Il sito è aperto alla collaborazione di tutti noi della UILP Lombardia, sia in termini di notizie che di studi che ci vorrete segnalare inviando il materiale a valeria.cavrini@uilca.it
Lo stesso vale per la pagina FB, che molte realtà UILP in Lombardia hanno già attiva, e che può diventare per tutti un mezzo di circolazione di notizie e di reciproca visibilità. Mentre restiamo a disposizione per ogni chiarimento, vi invitiamo a visitare sito e a interagire con la FB e farci avere i vostri commenti, per iniziare quell’azione di diffusione, che è alla base della buona riuscita di questo genere di iniziative.”