Nei giorni scorsi Spi,Fnp,Uilp Modena hanno incontrato la Giunta dell’Unione per presentare un documento contenente punti e misure da affrontare nel distretto territoriale. Il documento che si articola in 14 distinti punti: il piano socio – sanitario regionale, le politiche socio-sanitarie, le Case Famiglia, la sanità e le politiche abitative, l’Isee, la fiscalità locale, trasporto urbano e mobilità, il trasporto a tariffa agevolata, piste ciclabili e sicurezza stradale, orti, sport, associazionismo e spazi aggregativi, sicurezza.
“Crediamo diventi fondamentale” sostengono i sindacati “attivare e gestire il confronto attraverso l’istituzione di un Tavolo Anziani cui far partecipare anche il Direttore del distretto sanitario, allo scopo di affrontare e delineare politiche possibilmente condivise. In particolare ci interessa richiamare l’obiettivo di far nascere e sviluppare strumenti nuovi di prossimità e di integrazione dei servizi sanitari e sociali”.
Il presidente della Giunta Francesco Tosi ha commentato: “Accogliamo volentieri la proposta di incontri periodici per un confronto e aggiornamento costante sulle tematiche proposte”