“A settembre 2016 sono 19 gli Accordi sottoscritti con le Amministrazioni Comunali della provincia di Torino, tra cui quello raggiunto con l’uscente Amministrazione Comunale di Torino.
E’ evidente che questo numero potrà incrementare viste le relazioni avviate con parecchie amministrazioni, anche se ciò sarà influenzato dal fatto che le recenti elezioni amministrative hanno portato al cambiamento di molte di queste amministrazioni mettendo in discussione la continuità del rapporto instaurato.
La tornata elettorale ha comunque fatto da freno allo sviluppo dei confronti, sia per l’incombere della stessa campagna elettorale e sia per l’impegno delle Amministrazioni a chiudere il loro mandato con i Bilanci preventivi approvati. Diventa quindi impellente organizzarci per riprendere la nostra iniziativa sulla contrattazione nei confronti delle Amministrazioni, con l’obiettivo di attivare, a partire da ottobre, il maggior numero di incontri/confronti.” ( Nota delle Segreterie di Uilp, Spi, Fnp Torino)