Una mostra per dire no alla violenza e ribadire il diritto delle donne alla vita: il progetto artistico dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Carrara, realizzato con il supporto della Commissione Progetto Donna per le Pari Opportunità del Comune e l’adesione di Centro Antiviolenza Donna Chiama Donna, CIF, Circolo carrarese Amici della Lirica “Mercuriali”, Coordinamento per il Palazzo Rosso, Coordinamento Donne UIL, UILP, SPI CGIL, Soroptimist International, Comitato di Grazzano.
Le vicende di cronaca così efferate hanno fatto nascere il bisogno di ribadire ancora una volta un diritto che potrebbe sembrare scontato, il diritto delle donne alla vita. A Carrara, città d’arte, con un’alta presenza di artiste donne, questo bisogno non poteva che essere manifestato anche attraverso l’espressione artistica.
L’auspicio è quello di produrre una sensibilizzazione e una crescita della coscienza diffusa sulla necessità di far nascere un dialogo civile e democratico nel rispetto delle differenze di genere
Le opere saranno esposte negli spazi dell’ex Ospedale San Giacomo fino al 30 settembre, da giovedì a domenica, dalle ore 17.00 alle 22.00.